Riflessioni su quello che ho visto a questo FIT


"L'odissea dei ragazzi", Teatro Cargo
Ho scelto loro perché è lo spettacolo che mi ha fatto più riflettere e mi ha trasmesso più emozioni. Anche se i ragazzi non erano attori professionisti hanno fatto un ottimo lavoro perché il loro messaggio è passato in modo chiaro.

"Jonathan and the blue table", Golden Delicious
Questa compagnia credo abbia fatto qualcosa di innovativo paragonando le mele alle marionette, anche il gioco e l'effetto delle luci l'ho trovato grandioso. Gli attori erano davvero bravissimi perché non hanno curato solo le mele, ma anche tutto ciò che circondava le mele: i movimenti, le espressioni, tutto! Nonostante la storia non fosse particolarmente complicata, gli attori gli hanno dato vita.

"Bruno", Progetto Brockenhaus
Per quanto la storia e il personaggio fossero surreali, incasinati e la storia non aveva un filo logico. Per me è stato bello scoprire che uno spettacolo non deve per forza seguire alla lettera qualcosa, ma che può anche essere interpretato diversamente da persona a persona. Gli effetti del fumo e le luci davano quel qualcosa in più. La musica era azzeccata come anche i costumi e il mobilio della stanza. I costumi ho trovato fossero quelli più curati in confronto agli altri spettacoli. Gli attori erano molto bravi e si sono proprio calati nei loro personaggi.

"Fuori classe", Compagnia La Pulce
Questo spettacolo era molto semplice, non mi ha dato particolari emozioni; nonostante gli attori fossero molto bravi nei loro ruoli. La scenografia, le musiche e la coordinazione dell'intero spettacolo era molto curata. Purtroppo però non mi ha preso particolarmente.

"Fuori misura - Il Leopardi come non ve l'ha raccontato nessuno", Quelli di Grock 
Mi è sembrato molto simile allo spettacolo "Fuori classe" che non mi era piaciuto particolarmente. Perché, erano sì divertenti tutti e due, ma finito lo spettacolo, tra qualche tempo non me li ricorderò. Interpretato molto bene dall'attore, ma non mi ha  trasmesso qualcosa di particolare. L'idea di coinvolgere i giovani del pubblico è bella, ma, sarà una mia impressione, lo vedo più come uno show di intrattenimento televisivo e non teatro...

Testo di Martina


Commenti

Post popolari in questo blog

Le 12 fatiche dei Barabao...

Le maschere di Habbe & Meik, esilaranti ma senza rapire...