Una Penèlope irresistibile!

Sono andata a vedere lo spettacolo Penèlope. Assolutamente…qualcosa più che comico!
Con la regia molto apprezzata di Nola Rae e la straordinaria presenza scenica della protagonista Pepa Plana, lo spettacolo è stato particolarmente ricco. Ricco di personaggi, ricco di smorfie divertenti, ricco di risate e di colpi di scena.
Colpi di matto! Penèlope, la protagonista (anzi «i protagonisti!») è pazzescamante brava. Ha rappresentato l’attesa del marito in guerra con un simbolico filo che la accompagna durante tutta l’interpretazione. Filo lungo, molto lungo, rappresentante l’attesa, la storia, la quotidianità. Vita noiosa, dolorosa che si trasforma in comicità, in una fantasia che va a cercare la vicinanza delle persone care guardando però all’antichità, finooooooooo alla guerra di Troia! Estremamente brava e assolutamente coinvolgente, Pepa Plana, ha catturato risate e sorrisi dall’inizio alla fine dello spettacolo. Caspita, voglio imparare anche io a far comparire bottiglie di Champagne dal nulla!
Ho poca esperienza per quanto riguarda recensioni e valutazioni di interpretazioni, ma credo che sia opinione comune quanto sia stata eccelente questa donna clown!

di Chiara Forster


Penèlope, compagnia Cia Pepa Plana, Spagna (Catalogna), regia di Nola Rae, con Pepa Plana,
Sabato 23 ottobre 2010, ore 20.45, Teatro NuovostudioFoce di Lugano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le 12 fatiche dei Barabao...

Le maschere di Habbe & Meik, esilaranti ma senza rapire...